Perché ti sconsiglio di affidarti alle grandi agenzie

15 Apr , 2019 Articoli dal Blog

Perché ti sconsiglio di affidarti alle grandi agenzie

In questo articolo ti spiegherò perché ti sconsiglio di affidare l’immagine online della tua azienda alle grandi agenzie.

Se sei proprietario di un’attività ti sarà senz’altro capitato di ricevere una telefonata o una visita da parte di una delle tante grandi agenzie che si occupano di realizzazione di siti internet e web marketing.

Ricordo bene, quando lavoravo come dipendente, delle tante proposte commerciali che arrivavano al mio datore di lavoro, alla quale ho sempre consigliato di lasciar perdere.

Tu penserai: “beh è ovvio! E’ un tuo interesse non aiutare la concorrenza”.

Ma non è questo il principale motivo!

Le grandi agenzie che ti presentano proposte commerciali non conoscono a fondo la tua azienda, i tuoi prodotti, il tuo pubblico e la realtà che ti circonda. Tant’è che il sito che potrebbero realizzare per te non è un prodotto studiato ad hoc per la tua azienda. Quasi spesso si tratta infatti di siti internet con layout prestampati, che vengono adattati e personalizzati per la tua attività.

Il responsabile della costruzione del sito quindi (che si trova dall’altra parte dell’Italia e non conosce la tua realtà), si affida esclusivamente alle informazioni che gli vengono date dal rappresentante che ti ha fatto una proposta commerciale.

Avrai quindi sempre un intermediario per ogni richiesta.

Lo stesso avviene quando decidi di affidarti ad una grossa agenzia per la tua visibilità online.

Il web marketing per una piccola attività deve essere studiato a fondo, partendo dalla conoscenza dei prodotti in vendita, del territorio in cui risiede l’attività e quindi del pubblico, individuando i potenziali clienti.

Tutto questo non è possibile farlo da centinaia di chilometri di distanza!

Il mio consiglio è quindi quello di affidarti a persone competenti della tua stessa città o vicine al tuo paese.

Ne trarrai benefici in termini di risparmio ma soprattutto di risultati concreti.

,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *